Se non sei stato su Internet mentre giocavi a tutti i nuovi giochi per PS5, potresti non esserti reso conto che più utenti hanno segnalato un problema di coil whine su PS5 , che può essere inquietante e preoccupante. Tuttavia, alcune persone sono riuscite a diagnosticare il problema all’interno delle loro PS5 e risolverlo in modo relativamente semplice. Quindi, questa guida ti mostrerà come risolvere il problema del coil whine su PS5 .
Problema Coil Whine PS5 – Come risolverlo
Un utente su Twitter ( @Frank_Supercell ) avrebbe risolto il problema del coil whine di PS5 aprendo la sua PS5 e scoprendo che un’etichetta adesiva si era allentata e si era intromessa, causando il problema.
Per risolvere questo problema in questo modo, tutto ciò che devi fare è staccare i lati della PS5, come dimostrato nel video di smontaggio (video a fine articolo) dell’hardware PS5 e svitare le quattro viti del case della ventola. Questo aprirà la ventola e ti permetterà di estrarla dalla tua console. Da lì sarai in grado di guardare all’interno del piccolo slot delle ventole per vedere se hai l’etichetta adesiva che pende e spostarla di nuovo in posizione corretta.
Una volta terminato, rimetti la ventola insieme alla custodia e rimetti i lati della PS5 sulla console. Assicurati che tutti i pezzi siano stati fissati correttamente, quindi ricollega la PS5 e accendila. Questo dovrebbe rimuovere il coil whine. Tuttavia, se il problema persiste, potresti dover contattare il supporto PlayStation per ulteriore assistenza .
Tieni presente che aprire la tua PS5 fino a questo punto potrebbe invalidare la garanzia e se preferisci farlo in modo professionale, dovresti rivolgerti al supporto Playstation, poiché stanno attualmente esaminando il problema.