Silent Hill 2 Remake – Risposte al quiz sull’ascensore “Dolcetto o scherzetto”.

silent hill 2 remake

L’ospedale Brookhaven nel remake di Silent Hill 2 è un posto strano, ma niente è più strano del quiz televisivo in stile radiofonico che viene trasmesso alla fine del livello. Mentre il protagonista James Sunderland viaggia in ascensore, gli vengono poste tre domande sulla storia di Silent Hill. Se hai esplorato a fondo la città e hai prestato molta attenzione, potresti conoscere abbastanza curiosità su Silent Hill da ottenere le risposte giuste. A differenza di tutti gli altri enigmi del gioco, però, James non ti aiuterà con questo scrivendo le risposte sulla sua mappa. Invece, sei costretto a ricordare tu stesso le risposte per un periodo di tempo sconosciuto finché non potrai usarle in una cassetta di sicurezza più avanti nel livello.

La scena del quiz è apparsa anche nell’originale Silent Hill 2, ma le domande e le risposte nel remake sono leggermente diverse rispetto a quelle del 2001. Fortunatamente per te, abbiamo le informazioni giuste.

 

Il quiz inizia inaspettatamente quando entri nell’ascensore dopo aver aperto la scatola del puzzle incatenata al secondo piano dell’ospedale Brookhaven e aver rivelato il murale della Signora della porta.

Prima risposta del quiz

La prima delle tre domande ha a che fare con una terribile malattia che afflisse Silent Hill in passato, provocando la sepoltura di decine di morti nel lago Toluca. Se ti guardassi attentamente intorno al Rosewater Park, potresti aver visto una statua in onore dei morti. La domanda chiede quante persone sono state gettate nel lago.

Le possibili risposte sono: Una: 42; Due: 67; Tre: 85

La risposta è 67. Ai fini della riscossione del premio, la risposta di Q1 è 2.

Seconda risposta del quiz

La seconda domanda ti chiede, seguendo Sanders Street verso est, quale strada ti porterà oltre il cimitero e il deposito di legname per raggiungere il confine della città. Questa è in realtà la strada che hai preso per arrivare a Silent Hill e hai superato quei punti di riferimento mentre uscivi dall’auto di James.

Le possibili risposte sono: Una: Bachman Road; Due: Munson Street; Tre: Wiltse Road.

La risposta corretta è Wiltse Road. Ciò significa che quando arrivi al baule chiuso, la risposta di Q2 è 3.

Terza risposta quiz

Per l’ultima domanda, vieni interrogato sull’omicidio di un fratello e una sorella che sono stati attaccati da qualcuno che brandiva un’ascia. Il ragazzo era Billy Locane e la domanda ti chiede il nome della seconda vittima, sua sorella. Puoi trovare un giornale che allude a questi crimini dopo aver sbloccato il cortile dello scivolo negli appartamenti Wood Side e saltato attraverso la finestra nell’appartamento 112, e questi personaggi sono menzionati anche in Silent Hill 4.

Le possibili risposte sono: Una: Miriam; Due: Erica; Tre: Giulia.

La risposta è Miriam, o 1 nella cassetta di sicurezza per Q3.

L’ascensore ti porta nel seminterrato dell’ospedale Brookhaven, che dovrai esplorare per ritrovare la strada. Dopo aver terminato il tuo tempo nel seminterrato, tornerai al primo piano e all’atrio. Dall’ascensore, dirigiti verso la farmacia ed entra.

Qui troverai una scatola decorativa e, se ne ispezioni attentamente la parte superiore, vedrai tre file di gioielli contrassegnati Q1, Q2 e Q3, con tre gioielli ciascuna: 1, 2 e 3. Questa scatola è dove puoi dare le tue risposte alle domande Dolcetto o Scherzetto.

Questo codice aprirà la scatola, ricompensandoti con un sacco di munizioni e oggetti curativi. Fai attenzione, però: se dai la risposta sbagliata, come ti ha detto l’annunciatore nell’ascensore, verrai punito e subirai qualche danno.

 

Exit mobile version