Il mangaka Mihona Fujii ha rivelato su Twitter che continuerà il suo manga shoujo GALS! sull’app della Shueisha, Manga Mee, il 5 Novembre. Fujii ha precisato che questo nuovo “manga” non sarà uno spinoff, ma un continuo della storia originale del manga.
Fujii ha serializzato il manga originale sul magazine Ribon dal 1998 al 2002 e la Shueisha lo ha pubblicato in versione cartacea in 10 volumi.
In Italia il manga è edito dalla Dynit, che riporta la seguente trama:
Figlia di poliziotti, sorella minore di un poliziotto e maggiore di una ragazzina che coltiva l’ambizione di famiglia… Ran Kotobuki è disperata! Dopotutto lei è la Gal numero uno, la ragazza più frivola e modaiola di Shibuya!
Eppure Ran sa che cosa significhi sacrificarsi per una giusta causa: rinuncerebbe persino ad andare a comprarsi le tanto dediderate unghie finte così di tendenza, per aiutare un’amica in difficoltà… specialmente se la ragazza in questione fosse una sorta di escort per amziani danarosi, ripagata con borsette e contanti da spendere in frivolezze di ogni tipo!
Una cosa inaudita, per la bella e battagliera Ran, che impartirà all’amica una sacrosanta lezione di dignità! Persino il fantastico supoerliceale Rei Otohata, che odia le Gals, riconoscerà il suo valore… Peccato che il Numero Due nella classifica dei superliceali, Yuya Aso, sembri intenzionato a tenersela tutta per sé. Peccato anche che Ran non sia affatto d’accordo!
Il manga ha ispirato anche un anime televisivo di 52 episodi, Super GALS!, uscito nel 2001.