Activision e Sledgehammer Games hanno presentato ufficialmente Call of Duty: Vanguard per mostrare ai fan di Call of Duty il nuovo gioco della serie attraverso un nuovo trailer e molti dettagli aggiuntivi. Abbiamo anche una data di uscita per il nuovo gioco di Call of Duty. Continuando la tendenza dei giochi Call of Duty in uscita ogni anno, Vanguard uscirà il 5 novembre e sarà disponibile sulle console attuali e di ultima generazione, nonché sulla piattaforma PC.
Vanguard includerà le classiche modalità di Call of Duty: Multigiocatore, Campagna e Zombi. Presenterà anche l’integrazione con Call of Duty: Warzone in modo simile a quello che abbiamo visto da Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops Cold War in passato. Il trailer qui sotto mostra il nostro primo sguardo completo al gioco.
Vanguard sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale e presenterà contenuti provenienti da tutti i fronti della guerra. La modalità Campagna porterà i giocatori attraverso questi capitoli della guerra attraverso molteplici prospettive da personaggi ispirati a combattenti del mondo reale. Polina Petrova, ad esempio , è un cecchino russo ispirato a Lyudmila Pavlichenko, conosciuta anche nella vita reale come “Lady Death”. L’obiettivo della Campagna è quello di offrire ai giocatori una visione della Seconda Guerra Mondiale attraverso le prospettive di Petrova e di altri che hanno aperto la strada alle operazioni delle forze speciali.
Per quanto riguarda la modalità multiplayer, il gioco verrà lanciato con 20 mappe a novembre, 16 delle quali saranno mappe 6v6. Utilizzerà il motore utilizzato per Call of Duty Modern Warfare. Presenta una serie di caratteristiche diverse come ambienti e ostacoli che reagiscono alla distruzione. Quest’ultimo utilizza effetti come rumori di armi pronunciati, fumo evidente di canna e altri dettagli incentrati sulle armi.