Il sito ufficiale dell’anime televisivo Bungō to Alchemist: Shinpan no Haguruma ha rivelato altro cast e la data di uscita è fissata al 3 Aprile.
I nuovi personaggi e membri del cast dell’anime, tratto dal videogame, sono:
- Yuuki Tai per Haruo Satō
- Nobuhiko Okamoto per Junichirō Tanizaki
- Kouji Takahashi per Tatsuo Hori
L’anime sarà trasmesso su TV Tokyo il 3 Aprile alle 25:23, successivamente su TV Osaka e TV Aichi. La serie sarà trasmessa anche su AT-X il 4 Aprile alle ore 23:00.
Nel videogame di simulazione, i giocatori diventano dei speciali bibliotecari, che uniscono le forze con figure letterarie rinate. Combattono insieme per proteggere la letteratura da alcune forze che la corrodono.
I membri principali del cast del gioco ritornano anche per l’anime, interpretando gli stessi ruoli.
Toshinori Watanabe (Tokyo Ghoul:re, MIX) dirige l’anime allo studio OLM. Jirō Ishii (Under the Dog, 428: Shibuya Scramble) è incaricato del world setting dell’anime, dopo aver fatto lo stesso anche per il gioco. Jun Kumagai (Shōwa Genroku Rakugo Shinjū, Hamatora) scrive e supervisiona gli script. Atsuko Nakajima (Ranma ½, Tokyo Ghoul:re, Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom) è il character designer e chief animation director. Anche il compositore Hideki Sakamoto ritorna per comporre la musica e Yasunori Ebina dirige il suono.
Yoshino Nanjō canta la ending intitolata “Yabu no Naka no Synthesis.”