Negli ultimi giorni, Sony ha iniziato a chiudere il sipario su Ghost of Tsushima , il suo prossimo gioco di azione e avventura. Coloro che hanno intenzione di scaricare il gioco quando uscirà il 17 luglio vorranno sapere di quanto spazio avranno bisogno su PlayStation 4. I giocatori avranno bisogno di 50 GB di dati, ma va notato che questo è il minimo e non l’intera dimensione del file.
La data di uscita di Ghost of Tsushima a luglio è tra due mesi, ma al momento sembra che molti giocatori stiano optando per versioni digitali rispetto ai giochi fisici, grazie alle linee guida sul social distance. Per fortuna, Ghost of Tsushima ha dimensioni di download abbastanza ridotte rispetto ad altri giochi per PlayStation 4. The Last of Us Part II dovrebbe richiedere circa il doppio dello spazio richiesto per Ghost of Tsushima , quindi la notizia dovrebbe portare un po’ di sollievo per coloro che desiderano scaricare entrambi nelle prossime settimane!
Per chi non lo sapesse, Ghost of Tsushima è l’ultimo titolo di Sucker Punch Productions, lo sviluppatore del famigerato franchise Sony e Sly Cooper . Il gioco è ambientato durante la prima invasione mongola del Giappone, nell’anno 1274. L’isola di Tsushima è tutto ciò che si frappone tra gli invasori e la terraferma giapponese. Nei panni di Jin Sakai, uno degli ultimi samurai rimasti, i giocatori devono imparare la via del fantasma per salvare il suo paese. Ghost of Tsushima è caratterizzato da un’ambientazione storica, ma i giocatori dovrebbero scoprire che il gioco ha molte libertà creative con il suo mondo. Jin, ad esempio, non è basato su un samurai nella vita reale, ma è un personaggio creato da Sucker Punch per il gioco.
Ghost of Tsushima è un gioco in terza persona open world. La prossima esclusiva per PS4 presenterà un gameplay basato sull’invisibilità, anche se sembra che i giocatori debbano avere una certa libertà nel modo in cui scelgono di eliminare i loro avversari. Puoi leggere di più sul gameplay di Ghost of Tsushima leggendo il nostro articolo in cui ne parliamo.