Microsoft ha rilasciato un nuovo sguardo ai suoi piani per un’interfaccia Xbox che vedremo al lancio di Xbox Series X a fine anno. La nuova esperienza sarà rilasciata anche per la piattaforma PC e per le app mobili di Xbox. Recentemente, il Microsoft Store ha ricevuto un nuovo aggiornamento dando al mercato una nuova vita.
Un’anteprima della dashboard di Xbox Series X verrà rilasciata quest’anno. Le immagini condivise da Microsoft hanno mostrato come apparirà la nuova interfaccia della console su diversi dispositivi con un video di accompagnamento che approfondisce il nuovo stile.
“Il nuovo look di Xbox è progettato per essere più veloce da usare, più accessibile e visivamente accattivante”, ha affermato Microsoft. “Queste vacanze saranno condivise tra tutte le app per dispositivi mobili Xbox, Xbox Game Pass su PC e, naturalmente, le console Xbox One e Xbox Series X. Il testo è più leggibile, gli elementi sullo schermo sono più facili da capire a colpo d’occhio e portare a termine le tue attività è più veloce che mai. Ciò include la forma delle tessere, i caratteri, uno stile di illustrazione aggiornato e altro ancora. Il layout generale della maggior parte delle pagine della console rimane familiare, solo più veloce e più mirato “.
Per coloro che usano spesso le app mobil di Xbox per comunicare con gli amici, puoi aspettarti anche una nuova app mobile. Microsoft ha affermato che la nuova app mobile riceverà automaticamente le clip dalle console dei giocatori ogni volta che le condividono, in modo che il filmato possa essere condiviso più facilmente altrove.