Dopo essere stato svelato lo scorso anno in occasione dell’N7 Day , BioWare ed Electronic Arts hanno annunciato oggi che Mass Effect Legendary Edition uscirà entro la fine dell’anno, il 14 maggio 2021. La raccolta rimasterizzata della trilogia arriverà su PlayStation 4 , Xbox One e PC e compatibile con le console PS5 e Xbox Series X / S.
Come previsto, Mass Effect Legendary Edition includerà tutti i contenuti per giocatore singolo della trilogia originale che BioWare ha inizialmente pubblicato. Questo non include solo Mass Effect , Mass Effect 2 e Mass Effect 3 nella loro interezza, ma include anche il DLC e il contenuto aggiuntivo.
BioWare ha rivelato che i giochi di Mass Effect saranno in grado di sfruttare l’hardware moderno per funzionare a 60 frame al secondo a 4K. “Rimasterizzare un gioco, figuriamoci tre, è un’impresa enorme poiché sono incluse oltre 100 ore di gioco, ma volevamo farlo per i nostri fan e per una nuova generazione di giocatori che cercano di entrare nell’iconica storia di Shepard”, ha detto Mac Walters, Project Director di BioWare per Mass Effect Legendary Edition . Tutti e tre i giochi hanno avuto le loro trame, i modelli dei personaggi, l’illuminazione, i filmati e altri miglioramenti rispetto a quanto visto prima.
E sul fronte del gameplay, BioWare ha anche apportato alcuni aggiornamenti. I reclami di lunga data che sono stati associati alla serie, come i traballanti controlli Mako nell’originale Mass Effect , sono stati perfezionati. E per contribuire a rendere la trilogia molto più unita, anche il creatore del personaggio è stato migliorato e unificato. Questo fa si che la tua iterazione di Shepard sia la stessa in ogni capitolo. La versione femminile predefinita di Shepard, che non è stata introdotta fino a Mass Effect 3 , ora potrà essere utilizzata anche nei titoli precedenti.