Rockstar ha annunciato che Grand Theft Auto V sarà rilasciato per PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 15 marzo 2022.
Ha affermato che il gioco includerà “nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, fino a 60 fotogrammi al secondo, aggiornamenti di texture e distanza di disegno, opzioni HDR e ray-tracing”.
Inoltre saranno offerti “tempi di caricamento più rapidi, audio 3D coinvolgente, funzionalità specifiche della piattaforma come feedback tattile avanzato e molto altro”.
PS4 e Xbox One potranno trasferire i progressi della loro campagna di GTA V e i loro attuali personaggi e progressi di GTA Online su sistemi di nuova generazione tramite una migrazione una tantum al momento del lancio.
GTA Online per PS5 e Xbox Series X/S consentirà ai giocatori di saltare il prologo della modalità storia prima di giocare e includerà un nuovo tutorial.
I nuovi giocatori e quelli di ritorno che vogliono riavviare il proprio personaggio potranno sfruttare il Career Builder per scegliere una delle quattro imprese illegali (Biker, Executive, Nightclub Owner o Gunrunner). Riceveranno anche “una considerevole mancia in GTA$” per acquistare una proprietà, un veicolo di lusso e armi.
Le nuove versioni di GTA Online includeranno anche aggiornamenti esclusivi per alcuni veicoli , inclusi aumenti di velocità. Il nuovo negozio di auto Hao’s Special Works, situato all’interno dell’LS Car Meet, consentirà ai giocatori di aggiornare cinque nuovi veicoli e cinque esistenti al momento del lancio.