Resident Evil 4 VR verrà lanciato ufficialmente in esclusiva per Oculus Quest 2 il 21 ottobre, è stato annunciato oggi. Il titolo, sviluppato in collaborazione tra Capcom, Oculus Studios e Armature Studio, è stato rivelato per la prima volta nell’aprile di quest’anno . Il nuovo trailer di gioco per Resident Evil 4 VR condiviso insieme all’annuncio della data di uscita è il primo sguardo significativo al titolo in arrivo da quando è stato inizialmente annunciato.
Di seguito puoi dare un’occhiata al nuovo trailer di gioco di Resident Evil 4 VR :
“In piedi o seduti, i giocatori godranno di molte opzioni di comfort”, recita il post sul blog di Oculus che condivide la data di rilascio di Resident Evil 4 VR il trailer di gioco. “Il supporto per il teletrasporto e il movimento su scala locale significa che puoi esplorare il mondo del gioco a modo tuo. Ti sposterai ancora usando la levetta analogica, ma Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo sopra il personaggio di Leon per combinare i suoi movimenti con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Le armi e gli oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici, quindi puoi raccoglierli e interagire con loro. Infine, invece di navigare in un menu per scambiare le armi, puoi prenderli fuori dal tuo corpo.”
Come indica la descrizione, Resident Evil 4 VR sembra essere essenzialmente lo stesso videogioco di prima con diversi design modificati e aggiornati per il VR.