Il sito ufficiale per l’anime televisivo, tratto dalla visual novel, Kono Yo no Hate de Koi o Utau Shoujo YU-NO (YU-NO: una ragazza che canta amore al confine di questo mondo) di Hiroyuki Kanno ha rivelato la visual principale, il ritorno del cast e gli artisti delle theme song.
Il cast che ritorna dal gioco originale per PlayStation 4 ed PlayStation Vita include:
- Yuu Hayashi per Takuya Arima
- Ari Ozawa per Yu-No
- Maaya Uchida per Kanna Hatano
- Saori Ōnishi per Mitsuki Ichijō
- Rie Kugimiya per Mio Shimazu
- Yu Kobayashi per Eriko Takeda
- Rena Maeda per Kaori Asakura
- Kaori Nazuka per Ayumi Arima
- Taiten Kusunoki per Kōzō Ryūzōji
- Yuuki Fujiwara per Masakatsu Yūki
- Takuya Eguchi per Hideo Toyotomi
Asaka canterà la canzone di opening “Kono Yo no Hate de Koi o Utaqu Shoujo” (Una ragazza che canta amore al confine di questo mondo), e Konomi Suzuki canterà la canzone di ending “Shinri no Kagami, Ken no You ni” (Specchio di Verità, come una Spada).
L’anime uscirà ad Aprile e sarà composto da 26 episodi nel corso di metà anno.
Tetsuo Hirakawa (Grimoire of Zero) dirige l’anime e Mai Otsuka (This Art Club Has a Problem!, Shakugan no Shana) disegna i personaggi. Studio feel. produce l’animazione, e GENCO è il produttore. I nuovi membri dello staff annunciati sono:
- Backgrounds: Totonyan
- Direttore Sonoro: Kazuya Tanaka
- Musica: Keishi Yonao e Ryu Takumi
- Parole e composizione di Opening/Ending: Chiyomaru Shikura
Il direttore Hirakawa ha precedentemente detto che l’anime raffigurerà tutti i personaggi e tutti i percorsi del gioco originale. Mentre il gioco avviene in prima persona, ovvero quella del protagonista Takuya, l’anime descriverà le relazione delle ragazze che circondano Takuya. Hirakawa ha promesso che l’anime “supererà il gioco con giochetti sporchi”, che Mio “sarà anche più tsundere”, e Kanna “sarà anche più misteriosa”.
Le compagnie avevano annunciato inizialmente il progetto a Dicembre 2016.