Il sito ufficiale per il nuovo anime BEM del franchise Youkai Ningen Bem ha postato un secondo video promozionale. Il sito e il video ci annunciano altri membri del cast, altri membri dello staff e che l’uscita dell’anime è prevista per l’estate.
I nuovi membri del cast annunciati sono (da sinistra a destra nella riga bassa dell’immagine in basso):
- Maaya Uchida per Sonia Summers, una giovane donna detective con un vivo senso di giustizia. E’ molto seria e ostinata che è stata degradata dalla cittĂ Upper al 18° settore della Outside. Non segue le abitudini della Outside, ma anzi prova sempre a mettere in pratica ciò che crede sia giusto;
- Kenji Nomura per Joel Woods, un detective che appartiene al 18° settore della Outside. E’ un uomo senza motivazioni ed è sempre influenzato da Sonia che rompe le regole della Outside;
- Maaya Sakamoto per “Mysterious Lady,” un’esistenza che controlla “una assemblea nascosta” che governa “Libra” alle spalle. Cospira di catturare Bem e altri YĹKAI-NINGEN.
La band jazz Soil & “Pimp” Sessions, insieme a Michiru, compongono la musica e Flying Dog la produce.
Il nuovo anime fa parte del progetto per festeggiare il 50 anni della serie. Katsuyuki Konishi sarĂ la voce di Bem, M.A.O. doppierĂ Bela e Kensho Ono interpretesĂ Belo.
Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast)dirige l’anime al LandQ studios, e Atsuhiro Tomioka (PokĂŠmon XY, Trinity Blood) è incaricato degli script della serie. Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt, NĹgyĹ Musume!) adatterĂ il design originale dei personaggi da Range Murata per l’animazione. NAS lo sta progettando in collaborazione con Production I.G.
Il primo originale anime è stato trasmesso dal 1968 al 1969 ed era composto da 26 episodi. Bem, Bela e Belo sono dei brutti mostri umanoidi (yĹkai) che combattono per la giustizia. I mostri vivono insieme agli umani e li proteggono dai mostri cattivi. I tre si ritrovano banditi sia dagli umani sia dagli yĹkai, ma insieme continuano a combattere nella speranza che un giorno diventeranno umani.
GiĂ nel 2006 l’anime ricevette un remake di 26 episodi. La serie ha anche ispirato un live action televisivo da 10 episodi nel 2011 e in seguito un film live action nel Dicembre 2012.
Fonte: ANN