Sony ha rivelato che gli abbonati ai giochi PlayStation Plus gratuiti su PS4 e PS5 riceveranno gratuitamente per il mese di aprile. Durante il mese di aprile, tutti i giocatori di PS4 e PS5 potranno scaricare nove giochi diversi gratuitamente , senza che sia necessario PlayStation Plus. Per coloro che vantano un abbonamento a PlayStation Plus, saranno gratuiti anche i seguenti giochi: Oddworld: Soulstorm , Days Gone e Zombie Army 4: Dead War. In altre parole, se sei un abbonato a PlayStation Plus, puoi scaricare oltre una dozzina di giochi gratuiti nelle prossime settimane.
Prima dell’annuncio di oggi, gli abbonati sapevano che Oddworld Soulstorm sarebbe stato gratuito per gli utenti di PS5 perché Sony lo ha annunciato durante il suo ultimo State of Play. Tuttavia, gli altri nuovi giochi sono una sorpresa. Detto questo, non sono ancora disponibili per il download. Sono disponibili per il download i giochi gratuiti di marzo: Final Fantasy 7 Remake , Remnant: From the Ashes , Maquette , Farpoint e Destruction AllStars .
Per quanto riguarda i giochi gratuiti del mese prossimo, ci sono alcuni avvertimenti, anche se niente di straordinario. Come sempre, i giochi saranno gratuiti solo per gli abbonati a PlayStation Plus e saranno disponibili per il download come giochi gratuiti solo per un periodo di tempo limitato, o più precisamente fino al mese successivo, meno Oddworld: Soulstorm , che sarà scaricabile gratuitamente fino a giugno. .
Inoltre, una volta scaricati, possono essere conservati e riprodotti a piacimento. Tuttavia, se il tuo abbonamento a PlayStation Plus scade, perderai l’accesso a tutti questi giochi e a tutti gli altri giochi scaricati gratuitamente tramite il servizio finché non rinnovi l’abbonamento.
PlayStation Plus è disponibile su PS4, PS5 e altri dispositivi PlayStation moderni, con un abbonamento .