L’edizione numero 33 del magazine settimanale Shonen Jump della Shueisha ha rivelato un nuovo videogioco per One Piece con il solo nome in codice “Dawn”. L’edizione ha anche rivelato che Shonen Jump settimanale, il sito ufficiale di One Piece e il sito speciale per il 20° anniversario riveleranno 9 imminenti eventi . In più, la “Hello, One Piece Exhibition” apparirà anche fuori dal Giappone, la prima esibizione oltremare si terrà in Malaysia.
Altri annunci presentati nel magazine includono:
- Un rinnovamento del sito ufficiale di One Piece e di quello dedicato al 20° Anniversario.
- Il parco a tema Tokyo One Piece Tower che presenterà un festival estivo chiamato “Tokyo Pirates Festival” e comincerà il 22 Luglio.
- I tre giochi per smatphone di One Piece riceveranno degli eventi per il 20° anniversario a partire dalla fine di questo mese.
- Shueisha rilascerà i volumi da 1 a 60 del manga digitalmente su un sito speciale, gratuitamente per un periodo limitato.
- Sticker di Luffy e Chopper per l’app SNOW a partire dal 21 Luglio.
- La sfida “One Piece Ogiri” sull’app di LINE a partire dal 21 Luglio.
- Una campagna Twitter dove Twitter creerà emoji di capello di paglia per gli utenti che useranno i seguenti tag: #ONEPIECE, #ONEPIECE20th, #ワンピース, or #ワンピース20周年 a partire dal 22 Luglio
- Una campagna “Luffy di tutti” dove la Shueisha prenderà le fanart di Luffy fino al 31 Agosto e presenterà una collezione di 100 pezzi delle fanart in una futura cover del magazine Shone Jump.
La 33esima edizione del magazine e altre precedenti hanno anche avvertito che “succederà qualcosa” sul manga ufficiale del 20°anniversario il 22 Luglio.