I The Game Awards 2020 hanno portato l’annuncio del gioco di ruolo d’azione Crimson Desert, sviluppato dallo sviluppatore sudcoreano Pearl Abyss, noto per Black Desert Online . Il filmato di gioco presentava immagini impressionanti di un mondo fantastico abitato da banditi, lupi e draghi. Viene rilasciato per console e PC nell’inverno del 2021.
Crimson Desert è un gioco di ruolo in terza persona che sembra simile a giochi come Assassin’s Creed Valhalla . Il gameplay trailer è iniziato con il personaggio del giocatore che camminava attraverso varie aree del mondo, tra cui città medievali, deserti aridi e foreste lussureggianti. Questo è seguito da primi piani di conversazioni e personaggi prima che le spade si scontrino e siamo spinti in combattimento. Il combattimento sembra brutale con l’acciaio in collisione che provoca scintille. In un momento particolarmente impressionante, vediamo il giocatore che vola su un drago mentre si scuote dal fuoco nemico.
La storia segue il protagonista Macduff, che guida una banda di mercenari che cercano di combattere per la loro terra e rivendicarla. I personaggi nel trailer includono vari membri della banda di Macduff.
Sfortunatamente, Pearl Abyss non ha annunciato console specifiche, anche se è sicuro che Crimson Desert arriverà su PS5 e Xbox Series X | S – resta da vedere se le console della precedente generazione saranno incluse.