Come promesso, Striking Distance, il co-creatore di Dead Space ed ex dirigente di Call of Duty, Glen Schofield, ha annunciato il suo primo gioco stasera ai The Game Awards. The Callisto Protocol è un gioco survival-horror e Schofield ha affermato che l’obiettivo dello studio è quello di creare “il singolo gioco più spaventoso su PC e console”.
Schofield è apparso brevemente durante i The Game Awards per fornire qualche dettaglio in più sul gioco. È ambientato nell’anno 2320 su Callisto, la luna ghiacciata di Giove, che ospita una prigione. Schofield ha detto che il titolo è un gioco horror per giocatore singolo, in terza persona, basato sulla trama. The Callisto Protocol è previsto per il rilascio nel 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Oltre a Schofield, un altro sviluppatore chiave di Striking Distance è Steve Papoutsis, un veterano di Electronic Arts che ha lavorato con Schofield in Dead Space. Dal trailer, che puoi guardare sopra, e dalla descrizione di The Callisto Protocol, sembra proprio che Striking Distance stia lavorando a qualcosa di un successore spirituale del franchise horror.
Dopo aver lasciato EA, Schofield ha fondato Sledgehammer Games con Michael Condrey. Entrambi sono stati promossi a posizioni di livello superiore all’interno di Activision prima di lasciare entrambi l’azienda per avviare nuovi progetti. Condrey ora sta lavorando con 2K su un nuovo gioco multiplayer .