Il PlayStation Showcase ha svelato un nuovissimo trailer per Project Eve , un gioco d’azione in arrivo dallo Shift Up Studio coreano.
Il gioco presenta una donna di nome Eve che combatte contro più mostruosi nemici chiamati NA:tives che hanno conquistato la Terra, tra cui una creatura gigantesca simile a un calamaro e un nemico con una ruota chiodata in testa. Durante il trailer vengono mostrati combattimenti hack-and-slash ed eventi rapidi, insieme a numerose esplosioni.
Il post sul blog ufficiale di PlayStation delinea molte delle abilità di Eve, tra cui “scalare muri, scivolare tatticamente e oscillare su corde” per attraversare il terreno, nonché un sistema di parata, schivate rapide e un sistema di combo. Il feedback tattile del DualSense sarà compatibile con Project Eve, permettendo al giocatore di provare tutta “la sensazione della lama che affetta il nemico alle abilità eccezionali che ti formicolano le mani”.
Gli elementi RPG sono inclusi anche tramite il Beta Gauge, costruito attraverso parate ed evasioni riuscite. L’indicatore può quindi essere speso per abilità più potenti, tra cui “perforare super armature, eseguire attacchi ampi, interrompere combo nemiche e altro ancora”.
Il gioco è stato realizzato da uno studio all’interno di Shift Up chiamato Second Eve Studio, composto da ex sviluppatori di Blade and Soul, un altro gioco sviluppato in Corea. Nessuna data di uscita è stata annunciata, in quanto il team “non è pronto ad annunciare quando Project Eve uscirà su PS5” secondo il post sul blog.