Il sito ufficiale per l’anime televisivo Mix ha pubblicato un video promozionale. Il video è il primo rilasciato per l’anime tratto dal manga di Mitsuru Adachi.
La data di uscita dell’anime è il 6 Aprile e sarà trasmesso su YTV e NTV tutti i sabati alle 17:30.
Il manga ambientato 30 anni dopo gli eventi di Touch, ancora in corso in Giappone, è edito in Italia dalla Star Comics, che descrive così la storia:
Il maestro Adachi torna alla sua antica passione, il baseball, presentando una storia avvincente dal gusto nostalgico: ventisei anni dopo gli eventi narrati si torna infatti al liceo Meisei, ambientazione storica di Touch. L’istituto che aveva ospitato i fratelli Uesugi, entrati poi nella leggenda, vede oggi gironzolare tra i suoi corridoi i fratelli Tachibana, che aspirano a diventare ancora più leggendari dei loro predecessori. Riusciranno questi spavaldi liceali a raggiungere il loro scopo? Per scoprirlo non perdevevi la nuova opera del grande maestro Adachi, autore di indimenticabili fumetti come Touch e Q and A!
Il cast annunciato è:
- Yuuki Kaji per Tōma Tachibana
- Yūma Uchida per Sōichirō Tachibana
- Maaya Uchida per Otomi Tachibana
- Ryusei Nakao per Isami Nishimura
- Kana Hanazawa per Haruka Ōyama
- Wataru Takagi per Eisuke Tachibana
- Kikuko Inoue per Mayumi Tachibana
- Noriko Hidaka per Minami Asakura
Lo staff è composto da:
Direttore: Odahiro Watanabe, lavori precedenti: Soul Buster, Tokyo Ghoul:re;
Studio: OLM;
Script overseer: Atsuhiro Tomioka, lavori precedenti: entrambe le stagioni di Ace Attorney, Inazuma Eleven, Pokemon XY & Z;
Script: Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima e Chinatsu Houjou ;
Characters designer: Takao Maki, lavori precedenti: Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, Donten ni Warau;
Musica: Norihito Sumitomo, lavori precedenti: Dragon Ball Super, Dragon Ball Z Kai.
Sumika canterà la canzone di opening intitolata “Equal”, mentre i Little Glee Monster suoneranno la ending “Kimi ni Todoku Made”.
Adachi ha lanciato la serie manga sul magazine Monthly Shonen Sunday della Shogakukan nel 2012 e il 12 Febbraio è uscito il 14° volume. La serie ha venduto più di 7,5 milioni di copie in formato cartaceo e formato digitale.
Fonte: ANN