Il sito ufficiale per l’anime Canta “Yesterday” per Me, tratto dal manga di Kei Toume, ha rivelato lo staff, la visual (in alto) e il periodo di uscita è previsto per primavera 2020.
Yoshiyuki Fujiwara (Plastic Memories) dirige l’anime al Doga Kobo. Jin Tanaka (Laid-Back Camp, Kirakira ☆ Precure a la Mode) scrive lo script. Junichirō Taniguchi (Natsuyuki Rendezvous, Tada Never Falls in Love) disegna i personaggi. Masanori Tsuchiya (New Game!, Tada Never Falls in Love, Azur Lane) è il sound director. DMM.futureworks produce il progetto.
Il manga narra le vicende di Rikuo Uozumi, un ragazzo privo di ambizione che, dopo essersi diplomato, inizia a lavorare in un mini-market senza una vera e propria prospettiva di crescita personale o professionale.
Nonostante ciò, il luogo in cui lavora è fonte di molti incontri che inizieranno ad arricchire inaspettatamente la sua vita, fra cui i colleghi, un’ex compagna di classe (ed ex fidanzata), e la ‘strana’ Haru Nonaka, una ragazza che ha deciso di non terminare gli studi e che si aggira ovunque insieme a un corvo.
Toume ha lanciato il manga su Business Jump nel 1997, che si poi spostato su Grand Jump a Novembre 2011 con il primo numero. Il manga è giunto al termina a Giugno 2015 e la Shueisha lo ha pubblicato in formato cartaceo in 11 volumi. In Italia sono arrivati solo quattro volume del manga, editi dalla Ronin Manga, che lo ha sospeso nel 2013.
La Magic Press ha pubblicato un altro manga di Toume, Hitsuji no Uta- Il silenzio degli innocenti, dal 2011 al 2013. Il manga ha ricevuto un OVA diviso in quattro episodi nel 2003. Altre opere del mangaka sono arrivati in Italia, come Vita da Cavie per Star Comics, A casa di Momo per Flashbook, Mahoromi per Goen (sospeso).