Il sito ufficiale dell’adattamento in anime di Hōkago Teibō Nisshi, manga di Yasuyuki Kosaka, ha rivelato lo staff principale, una visual e la data di uscita. L’anime uscirà da Aprile 2020.
Il direttore della serie è Takaharu Okuma (che ha lavorato come assistant director per Uzamaid!, Himouto! Umaruchan) e lo studio d’animazione è Doga Kobo. Fumihiko Shimo (How Heavy Are the Dumbbells You Lift?, Anima Yell!) è incaricato della composizione della serie. Infine Katsuhiro Kumagai (Gabriel DropOut, Luck & Logic) disegna i personaggi.
La storia del manga sulla pesca si incentra su Hina e il suo gruppo di altre tre studentesse del liceo. Hina che ama stare al chiuso, le attività artigianali e si trasferisce in una città costiera per continuare la sua educazione con il liceo. Incontra la senpai Kuroiwa lungo una diga e si unisce al misterioso “Club della Diga”. Hina non gradisce le creature marine, ma pesca con le compagne, membri del club, e mangia ciò che catturano. Poco alla volta inizia ad apprezzare il fascino dell’oceano.
Kosaka ha lanciato il manga sul magazine a Febbraio 2017 come sua prima serie. Akita Shoten lo ha rilasciato in formato cartaceo e il quarto volume uscirà il 19 Aprile.
Kosaka ha disegnato i personaggi per il progetto anime The Dragon Dentist, disponibile su Netflix.