I prossimi giochi di Pokemon presenteranno nuove varianti regionali dei Pokemon esistenti. Durante Pokemon Presents, The Pokemon Company ha mostrato diversi nuovi Pokemon che appariranno in Pokemon Legends: Arceus, che si svolge nella regione di Hisui, un precursore di quella che diventerà la regione di Sinnoh vista in Pokemon Diamante e Perla . Il gioco includerà i nuovi Pokemon Wyrdeer e Basculegion, insieme alle varianti Hisuian di Braviary e Growlithe. Wyrdeen e Basculegion sono evoluzioni di Statnler e Basculin, mentre Braviary e Growlithe sono varianti regionali simili a quelle viste in Pokemon Sole e Luna e Pokemon Spada e Scudo . Puoi dare un’occhiata ai primi sguardi di questi Pokemon qui sotto:
Wyrdeen è un Pokémon di tipo Normale/Psico che si evolve da Stantler. Secondo la sua voce Pokedex, usa le sfere nere alla base delle sue corna per generare e liberare energia psichica abbastanza potente da distorcere lo spazio. Nel frattempo, Basculegion è un Pokémon di tipo Acqua/Spettro che si evolve da Basculin. Basculin si evolve in Basculegion quando sono posseduti dalle anime di altri Basculin . Il loro potere propulsivo è rafforzato dalle anime che li possiedono, permettendo loro di nuotare senza stancarsi. Entrambi continuano una tradizione iniziata in Pokemon Diamante e Perla , in cui si è scoperto che i Pokemon si evolvono ulteriormente rispetto a quanto previsto in precedenza.
I due nuovi Pokemon varianti regionali sono Hisuian Braviary e Hisuian Growlithe. Hisuian Braviary è un Pokémon di tipo Normale/Psico. Hisuian Braviary può infondere i suoi strilli inquietanti con poteri psichici per generare potenti onde d’urto. Può anche usare il suo potere psichico per affinare il suo sesto senso, entrando in uno stato di trance che potenzia le sue capacità fisiche. Hisuian Growlithe è un Pokémon di tipo Fuoco/Roccia. Hisuian Growlithe ha una pelliccia più lunga e più voluminosa rispetto alla forma precedentemente scoperta di Growlithe. Altamente vigili, tendono a essere visti vegliare sul loro territorio in coppia.