Resident Evil Village è il prossimo capitolo del franchise survival-horror di Capcom e sembra che il gioco introdurrà un nuovo tipo di nemico che Ethan Winters dovrà affrontare. Durante il Resident Evil Showcase, è stato possibile vedere un nuovo nemico, che potrebbe prendere il posto degli zombi. Nel filmato di gioco che è stato rilasciato , Ethan può essere visto sbarazzarsi di nemici dall’aspetto fragile con denti extra affilati. Tuttavia, a differenza degli zombi, questi nemici non sembrano usare i denti come modo principale per attaccare; invece, brandiscono effettivamente le spade! Capcom non ha rivelato il nome di questo nuovo tipo di nemico, ma sembrano piuttosto inquietanti!
Di seguito è possibile trovare un’immagine del nuovo nemico.
Resta da vedere se queste creature prenderanno o meno il posto degli zombi tradizionali, ma sembra probabile. Questa non sarebbe la prima volta che gli zombi vengono messi da parte a favore di un diverso tipo di nemico; Resident Evil 4 in particolare li ha sostituiti con Los Ganados, e i giochi successivi hanno introdotto allo stesso modo nuovi nemici. È difficile dire quale possa essere il background di questi personaggi e se abbiano o meno qualche connessione con Resident Evil 7 .
Tuttavia, sembra esserci un legame tra i cattivi di Village e quelli di Resident Evil 7 : nel filmato, Lady Dimitrescu cita un legame familiare con il clan Baker, riferendosi a suo “fratello”. Dimitrescu non sembra essere il cattivo principale del gioco, invece risponde a qualcuno di nome Madre Miranda.
Il Resident Evil Showcase ha fornito molte più informazioni sul prossimo gioco della serie, ma ci sono ancora alcuni misteri! I fan avranno la possibilità di scoprire di più da soli quando Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PlayStation 4, PlayStation 5 , Xbox One, Xbox Series X e PC .