Robot Sony – PS5 potrebbe includere un compagno di giochi

Robot Sony

La PlayStation 5 potrebbe essere dotata di un compagno robot progettato per farti compagnia mentre giochi. Sì, avete letto bene. Potrebbe esserci un compagno robot PS5, o almeno è ciò che suggerisce un nuovo brevetto depositato da Sony. Secondo un brevetto appena scoperto, Sony sta sperimentando la robotica, qualcosa per cui non è nuovo. Più specificamente, ha lavorato su una nuova tecnologia che darebbe un compagno robotico con cui giocare. Questo robot non solo ti guarderebbe giocare, ma reagirebbe alle tue emozioni. E chissà, forse ti incoraggerebbe a giocare a più giochi (per far fare più soldi a Sony).

Perché Sony dovrebbe creare un compagno robot per i giocatori PS5? Bene, come sottolinea il brevetto, ci sono dati che mostrano che quando qualcuno viene guardato mentre gioca, è motivato ​​a giocare di più. Ma per portare le cose a un livello più alto, il robot reagirebbe al tuo umore. Triste perché hai appena finito The Witcher 3, e ora non hai idea di cosa fare della tua vita? Il robot sarà triste con te. O forse sei arrabbiato perché continui a ricevere terribili compagni di squadra in Rocket League. Bene, il robot sarà lì pronto a gettare il controller con te. O forse hai solo bisogno di qualcuno con cui giocare ai giochi horror.

“L’inventore si è concentrato sulla possibilità di utilizzare un robot come spettatore che prova simpatia per l’utente”, si legge in un estratto del brevetto. “Ci si aspetta che l’affinità dell’utente con il robot aumenti col tempo così come la motivazione per giocare. Il robot che guarda il gameplay accanto all’utente è contento o triste insieme a lui”.

Ecco il brevetto del robot Sony
Foto Brevetto

Non è chiaro il modo in cui il robot percepirebbe le tue emozioni, ma il Sony ricorda che è possibile tramite un tipo di tecnologia di “deduzione del sentimento”.

Come forse saprai, Sony deposita molti brevetti. Alcuni sono piuttosto pazzi, ma a quanto pare è ciò che Sony cerca. Tuttavia, questo non è un territorio inesplorato. Non dimentichiamo che la stessa azienda ha progettato e realizzato Aibo.

Il brevetto non fa menzione della PS5, ma come puoi vedere nell’immagine, c’è un riferimento al gioco. Tuttavia, se il robot può guardarti mentre giochi, non c’è motivo di pensare che non possa vederti guardare film o televisione.

Sappiamo che questo brevetto è reale ma non si sa cosa ne verrà fuori. Una società come la Sony registra sempre brevetti. Molti di questi brevetti non passano mai dal concetto al prodotto commerciale. In altre parole, sebbene sia possibile creare un compagno robot per la PS5, non è una scommessa degna di essere presa dai bookmaker.

La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Detto questo, puoi cliccare qui per restare aggiornato sulle ultime novità di questa console.
Inoltre, ti ricordiamo che puoi seguirci sul nostro profilo Instagram per tutte le ultime notizia di Nerdlog.

Exit mobile version