GTA 6 e la sua presunta ambientazione di Vice City sono stati apparentemente rivelati da Rockstar Games tramite il nuovo aggiornamento di Cayo Perico in GTA Online . Al momento della pubblicazione, Rockstar Games non ha annunciato Grand Theft Auto VI né ha confermato che un nuovo GTA è in fase di sviluppo. Tuttavia, secondo tantissime voci e rapporti, GTA 6 è in sviluppo per PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e forse anche per PC. E secondo la maggior parte di queste voci e rapporti, la serie riporta i giocatori a Vice City, la versione immaginaria della serie su Miami. Se questo è vero, è lecito ritenere che la serie riporti anche i giocatori al 20 ° secolo. Finora, Rockstar Games non ha commentato queste voci e rapporti, ma sembra confermarlo con un nuovo Easter Egg aggiunto a GTA Online con il recente aggiornamento di Cayo Perico Heist.
Il primo Easter Egg prevede una giacca gratuita data a tutti i giocatori di GTA Online che hanno partecipato alla Sfida da 100 miliardi di colpi che si è svolta a novembre. Più specificamente, per la loro partecipazione, ai giocatori è stata assegnata la giacca Panther Varsity. A prima vista, non c’è niente di speciale nella giacca, tuttavia, c’è qualcosa sul retro.
Easter Egg in GTA Online rivela GTA 6
Il retro della giacca è composto dall’immagine di una pantera e dalla frase “Hostes Ad Pulverem Ferire”. Perché è così importante? Perchè lo stesso testo appare sulla facciata di un edificio governativo nell’originale GTA Vice City . Ora, questo potrebbe essere solo un semplice Easter Egg insignificante, soprattutto considerando che la frase è anche in GTA San Andreas . Detto questo, non è l’unico nuovo Easter Egg che rende omaggio al titolo del 2002.
Il nuovo aggiornamento ha anche aggiunto un nuovo personaggio minore di nome Gustavo, che indossa una maglietta hawaiana arancione e bianca che sembra quasi identica a una maglietta che Gonzalez adorna sia in Vice City che in Vice City Stories . Potrebbe essere una coincidenza? Potrebbe essere un altro Easter Egg?