La fase tre della Marvel è finalmente conclusa e, dopo dieci anni di attesa, il fandom è pronto per l’avvento della fase quattro, che si rivelerà nelle sale di tutto il mondo con il quarto capitolo dedicato agli Avengers.
Alla fine di Avengers: Infinity War i fan sono stati costretti ad uscire dal cinema col cuore spezzato, poiché in nessun altro film prodotto dalla Marvel si è mai verificato un numero così elevato di morti nella fazione “dei buoni”. Mentre Loki, Gamora e Visione sembrano essere definitivamente andati, altri eroi come Black Panther e il Soldato d’Inverno sono spariti grazie al guanto dell’infinito.
Come sopravviverà il fandom senza buona parte dei suoi eroi preferiti?
La risposta giunge da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha annunciato la possibilità di reincarnazione di alcuni personaggi. Il concetto di reincarnazione rimanda subito a Loki e alle ultime parole del Burlone, che parla di se stesso come immortale. E se sapesse già che, una volta morto, si sarebbe reincarnato?
Loki muore anche nei fumetti, all’interno della miniserie in quattro numeri Assedio, per poi rinascere sotto le spoglie umane di un borseggiatore di nome Serrure (in inglese Lock, molto simile al vero nome del Burlone) nella serie antologica Journey into Mistery.
Kid Loki non ricorderà né il suo passato né le sue cattiverie, ma ad aiutarlo nelle scelte vi sarà un particolare spirito guida: Loki adulto!
Come si incastrerà la storia di kid Loki all’interno della fase quattro? Sarà veramente il dio dell’inganno a tornare in vita?