Gli Human Head Studios, conosciuti per lo sviluppo della del primo Prey, hanno annunciato oggi il loro più recente titolo, un RPG sandbox open-world chiamato Rune: Ragnarok. Questo gioco è una nuova voce nella serie Rune , che non ha mai visto un nuovo capitolo dal 2001.
Rune: Ragnarok è stato finanziato da una società di produzione di videogiochi relativamente sconosciuta chiamata ESDF Management. Il gioco avrà luogo in un mondo dove si sta lottando per sopravvivere al titolare Ragnarok.
I giocatori saranno in grado di allinearsi ad uno degli dèi nordici, che gli dà accesso a speciali abilità. Si avrà la possibilità di sconfiggere i villaggi nemici in nome del loro dio, navigare in nuove parti del mondo, combattere i non morti e creare armi potenti.
Chris Rhinehart, Direttore di Rune: Ragnarok , ha detto quanto segue:
Dopo diciassette anni siamo entusiasti di annunciare definitivamente un nuovo gioco di Rune. Con lo spirito del gioco originale, Rune: Ragnarok ha un combattimento intenso e brutale in un mondo immerso nella mitologia norvegese. Non vediamo l’ora di mostrarvi quello che abbiamo creato.
Nel frattempo, Matt Candler, ha commentato il primo gioco che la sua azienda finanzia:
Rune: Ragnarok è il primo videogioco in cui ci siamo impegnati a finanziare. Siamo incredibilmente eccitati a sostenere la visione che i nostri partner di Human Head Studios hanno offerto ai fan e ai nuovi arrivati a Rune .
Rune: Ragnarok ha anche ricevuto un breve trailer che presenta alcuni dei diversi ambienti: