Bandai Namco ha mostrato il suo prossimo gioco durante lo stream Inside Xbox di Microsoft . Si chiama Scarlet Nexus ed era uno dei numerosi giochi mostrati in esecuzione su Xbox Series X durante la presentazione.
Scarlet Nexus ti inserirà nel ruolo di Yuito Sumeragi, un tirocinante psicocinetico che spera di diventare un guerriero d’élite. Ispirato da una di queste élite che lo ha salvato da bambino, viene catturato da un mistero nella futura città di New Himuka.
Il trailer allude ai nemici arrivati a New Himuka che inizialmente sembrano inarrestabili. Queste creature – amalgamazioni di mostri e vivaci composizioni floreali – sono sfidate solo da Sumeragi e dall’OSF, una squadra di combattenti similmente psicocinetici. Il gameplay sembra fortemente ispirato a artisti del calibro di Devil May Cry o numerosi titoli di Platinum Games, con un’azione veloce e frenetica. I tuoi poteri psicocinetici ti consentono di sollevare i nemici, lanciarli nelle arene di combattimento e altro ancora.
Sebbene questa presentazione fosse focalizzata esattamente sulla prossima generazione di Xbox Series X, Scarlet Nexus è stato anche uno dei tanti annunciati come un gioco di Smart Delivery . Ciò significa che l’acquisto della versione Xbox One ti darà diritto a un aggiornamento gratuito alla versione Serie X quando acquisti il sistema.