Sea of Thieves ha incuriosito un sacco di persone per il suo insieme di elementi visivi caratteristici, il suo ambiente piratesco ed il suo ambiente di espolorazione che offre.
Anche se non è stato rilevato molto durante l’E3 di quest’anno, il lead designer Mike Chapman ha offerto alcuni suggerimenti sul ruolo che il giocatore dovrà svolgere nel gioco.
“Ci sono una grande varietà di missioni” ha detto Chapman. “Abbiamo mostrato la caccia al tesoro che è un classico per un pirata. Inoltre, i giocatori potranno trascorrere del tempo negli avamposti, potranno visitare gli NPC per ricevere delle missioni ed altre missioni sono ottenibili lungo il percorso che il gioco propone. ”
Il lead designer ha aggiunto, successivamente:
” Si potrà giocare con persone diverse e quindi non si tratta di avere una storia lineare ma si tratta di avere una progressione signficativa delle missioni. Quindi, più si gioca più si ha la possibilità che nuove missioni vengano rivelate. E’ importante per noi che il giocatore costruisca la sua leggenda nel gioco con il loro stile di gioco scelto”.