Il manga Fruits Basket: The Three Musketeers Arc di Natsuki Takaya ha iniziato la serializzazione della “Seconda stagione” sul magazine Hana to Yume. Un altro capitolo uscirà sul numero combinato 14 e 15, in uscita il 20 Giugno.
Il manga si incentra sul “The Mabudachi Trio” (Hatori, Shigure e Ayame) del manga originale. La serie spinoff originale, di tre capitoli, è cominciata sul magazine ad Aprile 2019; il secondo capitolo il 5 Giugno e il terzo il 5 Luglio.
In più, il manga sequel Fruits Basket Another ha rilasciato un nuovo capitolo sul sito e app Manga Park il 20 Aprile. Il ritorno della serie con il capitolo 13 era previsto per il 6 Aprile. Il prossimo capitolo uscirà il 4 Maggio.
Il manga Fruits Basket Another è terminato a Dicembre 2018, ma Takaya ha espresso l’intenzione di disegnare dei one shot per il manga anche dopo.
Il manga Fruits Basket è stato pubblicato dal 1998 al 2006 sul magazine Hana to Yume, in Italia è edito dalla Panini Comics, che riporta la seguente trama:
Una famiglia che custodisce un antico segreto. Una ragazza con la dote di non arrendersi mai. La magia della pluripremiata opera di Natsuki Takaya vi incanterà con la sua delicata poesia e il suo cast di personaggi indimenticabili, in una storia che è un inno all’amicizia, all’amore e all’importanza di lottare per i propri sogni.
Il manga originale ha ricevuto un nuovo adattamento anime, la cui seconda stagione è iniziata ad Aprile.