Il nostro primo vero sguardo al devkit di PlayStation 5 è trapelato, e sembra proprio come i concept design che sono emersi online all’inizio di quest’anno e che sono stati recentemente confermati come reali. Come forse saprai, abbiamo visto molti prototipi del kit di sviluppo per PS5, ma non abbiamo mai visto come si presenta. Detto questo, sembra che sia cambiato, dal momento che il popolare canale YouTube – ZoneofTech – ha rivelato quello che sostengono sia il primo sguardo al devkit di PlayStation 5.
Come puoi vedere nel tweet qui sotto, il presunto devkit assomiglia proprio ai conpect di design sopra menzionati. La parte superiore della console per sviluppatori presenta un design a “V”, che è probabilmente in riferimento al fatto che si tratta della quinta console PlayStation. Nel frattempo, il rivestimento di questo design a V con delle prese d’aria per garantire che il sistema non si surriscaldi. Oltre a ciò, nel complesso sembra un devkit, che raramente è indicativo del prodotto di consumo finale.
Naturalmente, prendi questo con le pinze. Mentre questo corrisponde ai design confermati, non significa che sia un vero e proprio devkit PS5. Nell’era della stregoneria della stampa 3D, le fughe di notizie di devkit non sono così sicure come una volta. Detto questo, sappiamo che gli sviluppatori hanno messo le mani sul Devkit per un po’ di tempo, quindi non è così folle pensare che ora venga mostrato.
La vera domanda è: la console per i consumatori utilizzerà un design a V simile? Spero di no, ma potrebbe essere una possibilità. Tuttavia, molti giocatori di PlayStation non sembrano essere fan dell’idea di avere una console a forma di V.
Pensi che questo sia l’attuale devkit PS5 e pensi che la versione per consumatori della console PlayStation di prossima generazione avrà un design simile?