Un nuovo gioco della lunga serie di Prince of Persia di Ubisoft, sembra essere in sviluppo. Negli ultimi anni, Ubisoft ha già confermato che sta lavorando a un remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo , che è probabilmente il capitolo più popolare del franchise. E mentre lo stato di quel remake non è stato ancora rivelato, ora sembra che Ubisoft abbia iniziato a sviluppare un altro titolo, anche se sarà di natura leggermente diversa.
Sulla base di un nuovo rapporto di XFire , lo studio Montpellier di Ubisoft ha iniziato a lavorare su un nuovo titolo Prince of Persia. Il rapporto afferma che invece di trattarsi di un nuovo gioco 3D di Prince of Persia, sarà invece ambientato in un ambiente 2.5D. Anche Ori and the Blind Forest e il suo sequel Ori and the Will of the Wisps sono stati citati come ispirazione per questo nuovo progetto di Prince of Persia.
Anche se potrebbe sembrare strano ottenere un nuovo gioco in questo stile, quando la serie iniziò per la prima volta nel lontano 1989, era più simile a un gioco a scorrimento laterale. In quanto tale, questa nuova voce segnalata nel franchise avrebbe molto più in comune con le radici della serie di quanto si pensi inizialmente.
Per ora, ulteriori dettagli su quando questo imminente gioco potrebbe essere rilasciato sono ancora sconosciuti. Sulla base del rapporto menzionato, sembra che il lavoro sul titolo potrebbe essere ancora nelle fasi iniziali, il che significa che potrebbe volerci del tempo prima che veda la luce del giorno. Tuttavia, supponendo che questo rapporto sia vero, ci dice sicuramente che Ubisoft ha grandi progetti per Prince of Persia in futuro.