L’anno scorso ci sono stati rumor e segnalazioni secondo cui la PlayStation 5 è più potente della Xbox Series X. Per ora, niente di tutto questo è stato confermato, tuttavia, c’è un altro nuovo rapporto che rende nota della potenza della PS5, o più specificamente, della potenza del kit di sviluppo PS5. Secondo l’ex giornalista IGN e l’attuale esperto di PlayStation Colin Moriarty, il kit di sviluppo per PS5 è “molto potente”, o almeno lo ha sentito dagli sviluppatori. E se il kit di sviluppo PS5 è molto potente, ciò significa che anche la versione consumer è molto potente.
L’affermazione è arrivata durante un recente episodio di Sacred Symbols: A PlayStation Podcast, di cui Moriarty è l’host. Mentre parla con il suo co-conduttore Chris Ray Gun, Moriarty ha notato che ha sentito che il kit di sviluppo della console PlayStation di nuova generazione è piuttosto potente. Quanto è potente esattamente, non viene divulgato, ma sembra in linea con i rapporti di cui sopra.
Come forse saprai, Moriarty ha lavorato intimamente con PlayStation per molti anni. Ha accumulato molte connessioni nel settore, in particolare in tutta la Sony e nei suoi studi proprietari. In altre parole, non c’è motivo di dubitare. Tuttavia, chissà se ha più potenza di Xbox Series X.
A differenza della PS5, il kit di sviluppo Xbox Series X non è trapelato, il che è un po’ strano e potrebbe suggerire che un minor numero di sviluppatori abbia ottenuto un kit di sviluppo per la prossima generazione di Xbox. Inoltre, ci sono stati pochi rumor che suggeriscono che l’Xbox Series X sia più potente della PS5. Questo potrebbe suggerire che la differenza è piuttosto chiara, anche se è difficile da immaginare dato che entrambe le console avranno probabilmente interni molto simili.
Ad ogni modo, se c’è una cosa che è sempre più certa, è che la PS5 sarà una console piuttosto potente. Questo,a sua volta, suggerisce che potrebbe arrivare con un prezzo più alto.
PlayStation 5 uscirà durante le vacanze 2020.