Quantic Dream è ispirato a The Last of Us, con un mix di storia e gameplay.
Questo secondo un utente di Twitter che ha twittato uno screenshot del trailer di rivelazione di Star Wars Eclipse una settimana prima che fosse mostrato pubblicamente.
L’utente di Twitter @accngt ha affermato questo fine settimana che il gioco di Star Wars sarà un’avventura open world che include anche il multiplayer, su cui sta lavorando separatamente il team di Montreal di Quantic Dream.
Si dice che il team di Quantic Dream Paris stia lavorando su “cinema, storia, level art” e motore del gioco.
L’utente ha anche affermato che lo sviluppo del progetto è iniziato all’inizio del 2021 e che non tutto il team di sviluppo parigino di Quantic Dream ci sta lavorando.
Eclipse sembra essere ancora molto acerbo, poiché si sostiene che “la storia sia ancora in fase di scrittura” e che il team di Montreal stia ancora lavorando su prototipi di gameplay, traendo ispirazione da The Last Of Us.
A dicembre, è stato confermato che Eclipse è ambientato nell’era dell’Alta Repubblica. Il gioco è stato annunciato durante i The Game Awards .
“Star Wars Eclipse è il primo videogioco ad essere ambientato in una regione inesplorata dell’Orlo Esterno durante l’era dell’Alta Repubblica, conosciuta come l’età d’oro dei Jedi”, ha detto Quantic Dream.