Il sito ufficiale dell’anime Arte, tratto dal manga di Kei Ohkubo, ha rilasciato un secondo video promozionale per l’adattamento anime.
Nel video ci viene rivelata la data di uscita, il 4 Aprile, su Tokyo MX alle 22:00, e successivamente il 6 Aprile su BS-Fuji e YTV. Inoltre ci anticipa la canzone di opening “Clover” di Maaya Sakamoto.
Il sito ha anche postato una nuova visual.
Il cast, già annunciato, sarà formato da:
- Mikako Komatsu per Arte
- Katsuyuki Konishi per Leo
- Junya Enoki per Angelo
- Sayaka Ohara per Veronica
- Kousuke Toriumi per Yuri
- M.A.O. per Catalina
- Kiyono Yasuno per Dacha
XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.
Lo staff è formato da: Takayuki Hamana (The Prince of Tennis, Library War, Appleseed XIII) che dirige l’anime allo studio Seven Arcs. Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!, Violet Evergarden) supervisiona gli script. Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) è il background researcher, Chieko Miyakawa (Moshidora) è il character designer e chief animation director. Infine, Gorō Itō compone la musica.