Il sito ufficiale del progetto Anime Tamago, il nome precedente era Anime Mirai, ha iniziato a trasmettere un secondo video promozionale per il progetto di quest’anno.
I corti anime saranno trasmessi al Ikebukuro HUMAX Cinemas di Tokyo il 9 Marzo. I 4 corti che fanno parte del progetto di quest’anno sono:
Hello, We Go!
Studio: Wit Studio
Direttore: Ryouji Masuyama, lavori precedenti: Blend S, Gurren Lagann Parallel Works;
Produttore: Maiko Okada
Trama: MechatroWeGo sono robot che i bambini possono pilotare e usare. Satoru pilota un vecchio WeGo che la nonna gli ha regalato. Quando i bambini si raccolgono nella loro base segreta per gareggiare con i loro WeGo, Satoru non può fare il primo passo. Il compagno di classe di Satoru, Akira, lo invita a gareggiare ancora.
Questa è la storia di un ragazzo e del suo robot, ambientata in una città sul mare in un futuro prossimo.
Tatakae! Space Attendant Aoi
Studio: Keica, Griot Groove
Direttore: Kei Yoshimizu, lavori precedenti Zumomo to Nupepe
Produttore: Yumiko Yamanaka
Trama: In un futuro dove i viaggio nello spazio sono possibili, Cetacea Aviation ha iniziato ad assumere “assistenti spaziali”, abili nei combattimenti corpo a corpo. Questo a causa di dirottatori che usano i propri corpi come armi. Aoi Musashino è una delle assistenti, ma non è molto abile e si definisce “una goffa, strana, ma carina tartaruga”. Un’altra assistente è Yasaki, che è stata trasferita di recente dai voli locali a quelli interstellari. Conosce un ragazzo di nome Laika che afferma che le sue canzoni sono portatrici di sfortuna per le persone.
Questo corto sarà realizzato in CG.
Chuck Shimezō
Studio: Nippon Animation
Direttore: Eiichiro Nishiyama, lavori precedenti: Eiga Chibi Maruko-chan: Italia kara Kita Shōnen, Mysterious Joker;
Produttore: Hirofumi Yamashita
Trama: C’è una onesta famiglia di yokai zip che chiudono qualsiasi zip si apre accidentalmente. Il loro figlio Chuck Shimezō è ancora in fase di formazione, non è ancora riuscito a chiudere una zip. Un giorno, conosce un ragazzo di nome Hiroki, che ha dimenticato di chiudere la zip del portamonete e perde 500 yen. Finiscono col parlare le loro asfissianti madri. Insieme, scappano di casa, e si dirigono dal nonno di Hiroki, ma hanno con loro anche la sorella di Hiroki, Chie.
Captain Bal
Studio: Flying Ship Studio
Direttore: Masanori Numaguchi, lavori precedenti Uchi no Oochopus
Produttore: Hiromichi Nakajima
Trama: Bal, un ragazzo povero che vive su un’isola, gli viene l’idea di allestire una barchetta di fortuna. Porta con sé il maiale amico Bu, la sorella Muge e la grande salamandra Kuna come sua ciurma. Vuole commettere tante scorrettezze per diventare un pirata, ma finirà per fare solo buone azioni. Cosa faranno Captain Bal e la sua ciurma?
Questo corto sarà realizzato in CG.
La commissione di quest’anno sarà formata da:
- Kenji Uchida, ex presidente della Sunrise
- Seiji Okuda, executive producer di Shochiku
- Masao Takiyama, presidente di Animax Broadcast Japan
- Nobuo Tomizawa, animator per Telecom Animation Film
- Mitsuru Hongo, anime director
- Hiroo Maruyama, assistant director al Mainichi Broadcasting
Fonte: AnimeNewsNetwork