SEGA e Interior Night sviluppano un nuovo IP basato sulla narrazione

Lo scorso ottobre, gli sviluppatori di Quantic Dream, Sony e Slightly Mad Studios hanno lasciato le loro aziende e hanno formato Interior Night, uno sviluppatore il cui obiettivo è creare “giochi narrativi rivolti a un pubblico maturo”. Sembra che finalmente riusciarrano a raggiungere questa visione come SEGA Europe ha annunciato oggi di collaborare con lo studio per sviluppare un nuovo IP basato sulla narrazione.




Più recentemente, hanno annunciato il successore spirituale di Theme Hospital, il Two Point Hospital, con lo sviluppatore Two Point Studios.

John Clark, Vice President Executive Editoriale di SEGA Europe, ha dichiarato quanto segue sulla partnership con Interior Night:

“Firmare questo accordo con Interior Night è un altro grande passo per SEGA in termini di collaborazione con studi di talento sia che siano stabiliti o che intraprendano un nuovo viaggio esplorando il nostro desiderio di lanciare nuovi franchising ed esperienze. Non vediamo l’ora di lavorare con Interior Night, poiché i loro talenti e le loro immaginazioni combinate si evolvono in un’esperienza di gioco fortemente narrativa. “





Nel frattempo, l’amministratore delegato di Interior Night, Caroline Marchal, che ha già lavorato a Quantic Dream in titoli come Heavy Rain e Beyond: Two Souls , ha anche commentato di lavorare con SEGA Europe per il suo primo grande gioco dello studio:

“Siamo molto entusiasti di lavorare con SEGA sul nostro primo gioco narrativo. SEGA ha dimostrato un forte desiderio di rischiare, innovare e collaborare con gli studi. Con il loro aiuto e supporto, siamo fiduciosi che Interior Night può offrire una grande esperienza narrativa ai giocatori esistenti e ad un pubblico più ampio. “

 




Exit mobile version