Nel suo breve tempo disponibile, Dreams su PlayStation 4 ha ispirato una creatività davvero incredibile . Il titolo sandbox offre ai giocatori una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, ei giocatori hanno usato quegli strumenti per costruire cose uniche. I giocatori di Dreams sembrano avere uno strano fascino nel reimmaginare le sitcom come videogiochi , e proprio l’ultimo sembra essere uno degli spettacoli più acclamati di sempre. Il creatore RareBirdInteractive ha ricreato scrupolosamente gli appartamenti di Jerry Seinfeld e Cosmo Kramer dallo spettacolo Seinfeld , realizzando un titolo horror di sopravvivenza attorno alle due location. È a dir poco bizzarro, ma funziona davvero, nel suo strano modo.
Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo del nipote Donathan di Jerry, mentre esplora i due appartamenti. Nel gioco, possiamo ascoltare il dialogo interno di Donathan mentre osserva luoghi familiari, inclusi i livelli che Kramer ha costruito nel suo appartamento. Nessuno dei personaggi principali dello show è lì, ma c’è un cattivo silenzioso che insegue Donathan: Mr. Marbles, il manichino ventriloquo da brividi che è apparso nell’episodio The Chicken Roaster .
La cosa incredibile del gioco è l’attenzione ai dettagli e il modo in cui il creatore usa questi elementi familiari per creare un ambiente inquietante. Gli appartamenti di Jerry e Kramer erano spesso raffigurati di notte o in condizioni di scarsa luminosità, ma il gioco lo usa per creare tensione. Certo, nulla sembra più inquietante della luce rossa che brilla attraverso le finestre dell’appartamento di Kramer dall’insegna al neon di Kenny Roger’s Roasters, mentre il signor Marbles si sente risuonare nell’oscurità. Non è mostrato nel video, ma è possibile che i giocatori sfuggano al signor Marbles e si dirigano verso il ristorante di Monk, la caffetteria mostrata durante la serie.
Va notato che, sebbene il gioco sia giocabile, è anche attualmente in fase di elaborazione. Come tale, sarà interessante vedere cosa viene aggiunto. Lo sviluppatore ha già detto che il dialogo potrebbe finire per essere rifatto, ed è semplicemente lì come segnaposto, per ora. Nel complesso, per i fan di Seinfeld, questa dovrebbe essere un’esperienza davvero divertente.