Sembra che Ghost of Tsushima stia ottenendo un sequel su PS5. Detto questo, al momento del rilascio, il gioco è stato un successo commerciale immediato e anche un successo di critica, ottenendo oltre 8 milioni di vendite a gennaio 2022.
Sucker Punch Productions, uno studio di proprietà di PlayStation, sta assumendo per più posizioni, tra cui un Senior Combat Designer e un Technical Combat Designer . Sucker Punch non dice negli elenchi di lavoro su cosa lavoreranno i candidati, ma lo sviluppatore nota che tutti i candidati come “requisito” “devono aver giocato a Ghost of Tsushima e comprendere i suoi sistemi di gioco di base. ” Perché i candidati dovrebbero aver giocato a Ghost of Tsushima come requisito se il gioco in questione non è sequel? Tutto ciò conferma che un sequel è in fase di sviluppo, che deve ancora essere confermato.
Al momento della pubblicazione, nessuna delle parti implicate, né alcuno coinvolto con nessuna delle parti implicate, ha commentato questa speculazione. Detto questo, non prevediamo questo cambiamento poiché PlayStation e i suoi studi hanno una ferma politica di silenzio quando si tratta di speculazioni.