Il cast include (la lettura dei nomi dei personaggi non è ancora ufficiale)
- Tasuku Hatanaka: Hachirō Kōga
- Inori Minase: Hibiki Iga
- Takuya Kirimoto: Kazuma Kusanagi
- Ryū Yamaguchi: Kasō Himonji
- Cho: Geiin Shichito
- Shōhei Tō: Tenjin Yusa
- Kosuke Sakaki: Kareha Shogyō
- Chafurin: Hōetsu Tsuta
- Yuji Murai: Itsuma Irootoroe
- Tooru Sakurai: Shūgetsu Suiren
Junji Nishimura sta dirigendo l’anime al Seven Arcs Pictures. Shinsuke Onishi è incaricato della composizione. Takao Maki sta adattando i character designs originali di Masaki Segawa per l’animazione. Kazuhisa Kosuge è incaricato per il sub-chara character design, mentre Goichi Iwahata è incaricato per il prop design. Go Sakabe sta componendo la musica.
Onmyouza e Nana Mizuki, che compose la sigla opening e la ending per il primo anime Basilisk, stanno ritornando ancora una volta per la opening e la ending.
Il clan di Iga e di Kouga sono nemici da più di 400 anni. E solo la tregua di Hanzo Hattori ha tenuto le due famiglie lontane dalla guerra tra di loro. Ora, sotto ordine dello shogun Ieyasu Tokugawa, il patto è stato spezzato. 10 ninja di ogni clan devono combattere fino alla morte per decidere chi sarà il prossimo shogun Tokugawa. Il clan che vincerà governerà per i prossimi mille anni. Ma non tutti i membri del clan sono d’accordo. Oboro del clan di Iga e Gennosuke del clan di Kouga sono innamorati l’un dell’altra, ma ora sono messi in competizione tra di loro. Potrà la loro storia d’amore mettere fine ad una rivalità durata per secoli?
Il manga di Segawa ha anche ispirato l’anime Basilisk nel 2005 e il live action Shinobi- Heart Under Blade nel 2005.