Anche quest’anno Sergio Bonelli Editore arriva al Salone del Libro di Torino.
Presso lo stand ufficiale saranno così a disposizione dei lettori tutte le ultime novità (e anche alcune anteprime!) della storica casa editrice che per l’occasione proporrà anche due incontri con il pubblico del Salone.
Sabato 12 maggio alle 13.30, presso lo Spazio Autori, sarà il momento di “I SETTAN’ANNI DI TEX: STORIA DI UN MITO A FUMETTI”. L’importante anniversario – 70 anni di vita editoriale sono un bel record – sarà l’occasione per capire il segreto del successo del Ranger creato da Gianluigi Bonelli, che ha attraversato le generazioni e i gusti del pubblico ed è ancora uno dei fumetti più amati dai lettori.
Interverranno Michele Masiero, Direttore editoriale SBE, Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore di Tex, e Fabio Genovesi, lo scrittore toscano, candidato al premio Strega 2015 e grande appassionato del Ranger a fumetti, il cui libro più recente, Il mare dove non si tocca, è stato pubblicato lo scorso anno da Mondadori.
Il giorno successivo, domenica 13 maggio alle ore 15:30 presso l’Arena Bookstock, ci chiederemo invece cosa succede quando uno scrittore si avvicina al mondo del fumetto con l’incontro “SCRITTORI PRESTATI AL FUMETTO”. Per rispondere a questo quesito si darà quindi spazio ad alcuni esempi firmati Sergio Bonelli Editore, che da una parte inaugura una nuova linea di narrativa young adult dedicata ai propri personaggi più noti e dall’altra chiede a un romanziere come Gianfranco Manfredi di raccontare le sue visione del ’68, ma a fumetti, naturalmente! Interverranno Pierdomenico Baccalario (autore di Martin Mystère. Il Romanzo), Lucia Vaccarino (autrice de Gea. Il Romanzo) e Giacomo Manfredi(autore di Sessantotto. Cani Sciolti).