Il 2019 si annuncia come un anno ricco di novità per la casa editrice di via Buonarroti.
A partire dal 24 gennaio, arriva infatti in libreria e fumetteria L’ultima vendetta, scritta dal curatore editoriale di Tex, Mauro Boselli, come storia speciale per festeggiare i 70 anni del personaggio e ora proposta in una preziosa edizione cartonata, arricchita dalla postfazione di Graziano Frediani.
Attraverso il bianco e nero dell’inconfondibile tratto del maestro Giovanni Ticci, assistiamo al salvataggio da parte di Kit Willer di un ragazzo Pima, aggredito nella riserva Navajo. Tex scopre così che si tratta del figlio di una sua vecchia conoscenza, Moss Keegan, e rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, riuscì a strappargli la palma di campione. La rivalità tra i due sfociò in aperto scontro, finché Keegan ebbe un brutto incidente, in cui Tex gli salvò la vita. Anni dopo, cercando di consumare la sua ultima vendetta sul bieco sceriffo Mallory, che era rimasto a guardare durante l’assassinio di suo fratello Sam, Willer ritrovò Keegan sulla sua strada. Ma come alleato o come nemico?
Sempre dal 24 gennaio sarà il momento di Zagor. Le origini. Il volume riscrive, in una versione drammatica e moderna, gli avvenimenti che segnarono il destino del giovane Patrick Wilding trasformandolo in Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure. Una vicenda complessa, fatta di affetti familiari, amore, amicizia, odio e persino di vendetta e di morte, raccontata con sorprendenti retroscena: inattesi per chi già credeva di conoscere tutto di Zagor, inquietanti e avvincenti per chi ne scopre le origini per la prima volta. Scritto da Moreno Burattini, che firma anche la postfazione, il volume, con l’iconica copertina di Michele Rubini,è sapientemente disegnato da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo mentre ai colori c’è Andres Mossa.