Dopo essere stato rivelato al mondo all’inizio di quest’anno , abbiamo iniziato a ricevere alcuni dei primi dettagli sull’imminente titolo di azione-avventura, Shadow of the Tomb Raider, la scorsa settimana.
Recentemente, abbiamo ricevuto nuovi dettagli su Shadow of the Tomb Raider grazie al team di Electric Playground. In una recente intervista, il capo dello studio di Eidos Montreal, David Anfossi, ha parlato delle caratteristiche del gioco e ha confermato che Shadow of the Tomb Raider funzionerà a 60fps in risoluzione 4K per coloro che giocheranno su Xbox One X.
Detto questo, non ha menzionato se la risoluzione sarà nativa o utilizzerà tecniche di upscaling o a scacchiera.
Ha anche menzionato una scena con 155 NPC contemporaneamente sullo schermo, un nuovo sistema di illuminazione e un nuovo sistema di rendering per sfruttare tutto il potenziale della console.
Sembra che Eidos Montreal sfrutterà la potenza massima che Xbox One X può vantare. Ciò è probabilmente dovuto in parte al fatto che il gioco è principalmente un’esperienza a giocatore singolo rispetto a quella di un gioco multiplayer in cui è necessario che tutti i giocatori sperimentino un gioco in modo simile.
Se non hai una Xbox One X, non temere, dato che Anfossi promette che Shadow of the Tomb Raider sarà altrettanto sorprendente sulle console standard. “Per me, questo sarà il più bel gioco su Xbox One S mai fatto”, ha dichiarato Anfossi.
Attualmente, Shadow of the Tomb Raider è previsto per il rilascio entro la fine di quest’anno il 14 settembre per PC, Xbox One e PS4.