ANIME E MANGA

Shaman King, in arrivo un anime tutto nuovo

Il sito ufficiale del manga Shaman King di Hiroyuki Takei ha annunciato che il manga riceverà un anime televisivo tutto nuovo, che uscirà ad Aprile. L’anime adatterà tutti e 35 volumi della nuova edizione completa del manga, che la Kodansha comincerà a pubblicare in versione cartacea il 17 Giugno. Il sito ha anche annunciato che il precedente anime del 2001-2002 sarà ritrasmesso in Giappone sui servizi Full Anime TV e Bonbon TV.

Shaman King ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 1998 e la serie è terminata inaspettatamente nel 2004, anche se una ristampa del manga ha rivelato “la vera fine” nel 2009. Takei disegnò una serie di short stories intitolate Shaman King 0 sul magazine Jump X della Shueisha, uscite a partire da Novembre 2011.

Il manga Shaman King è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics, che racconta la trama così:

Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.

Takei ha poi lanciato un nuovo arco per il manga Shaman King, intitolato Shaman King: The Super Star, a Maggio 2018 su Shonen Magazine Edge. Il magazine rivelò a Dicembre che il manga si sta avvicinando al climax. ù