Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation è terminato sabato e l’ultimo episodio ha presentato un teaser video che annunciava il titolo del prossimo film. Inoltre, sarà in uscita nel mese di Dicembre, sebbene non si conosca ancora la data precisa.
Il teaser ci anticipa i nuovi personaggi che appariranno in Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future.
Il film si concentrerà su ALFA-X, un prototipo sperimentale della JR East Japan per la prossima generazione di shinkansen (treni proiettile). La scritta riportata sul poster, rilasciato dal sito, in basso recita, “Noi costruiamo il futuro…“.
Lo staff annunciato è formato da:
Direttore: Takahiro Ikezoe, lavori precedenti: Show By Rock!!, PriPri Chii-chan!!;
Studio: OLM;
Script: Kento Shimoyama, lavori precedenti: Bleach, Armed Girl’s Machiavellism;
Character designer: Yuka Aono, lavori precedenti: Brave Beats;
Mechanical designer: Keita Hattori;
Musical composer: Toshiyuki Watanabe, lavori precedenti: Giovanni’s Island, Space Brothers;
Sound director: Masafumi Mima, lavori precedenti: L’attacco dei Giganti, Valvrave the Liberator;
Animation production collaboration: Synergy SP;
CG animation: SMDE.
I biglietti in preordine inizieranno ad essere venduti ad Ottobre con un giocattolo del personaggio principal, Hayato sul treno E5 Series Shinkansen.
Nella storia dell’anime televisivo, Hayato Hayasugi e gli altri ragazzi servono come comandanti per pilotare lo Shinkalion. I ragazzi devono lavorare insieme agli adulti del “Shinkansen Ultra Evolution Institute” per sconfiggere un mostro che sembra un treno proiettile nero.
I robot Shinkalion sono diversi modelli di reali shinkansen giapponesi che si trasformano in robot per combattere un male sconosciuto. Per proteggere la sicurezza e la pace del Giappone.