Alla fine di ogni fase di Sifu c’è un boss che senza dubbio metterà alla prova le tue abilità. Spesso questi combattimenti sembrano ingiusti, ma per fortuna c’è molto che puoi fare per avere il sopravvento. Il primo boss di Sifu, Fajar , probabilmente causerà alcuni problemi, soprattutto perché a questo punto avrai imparato solo le basi. Qui ci tufferemo nel modo più semplice per sconfiggere il boss Fajar a Sifu.
Come sconfiggere Fajar
Consigliamo vivamente di iniziare questa lotta con una pipa , che può essere acquistata prima dal grande magazzino. Ci sono due tubi in giro, insieme ad altre armi che puoi usare. Se non hai un’arma, o semplicemente vuoi vincere il combattimento a mani nude, la nostra guida ti aiuterà .
Non appena inizia il combattimento, Fajar si lancerà sempre in aria e scenderà con un calcio volante , quindi cerca di evitare o bloccare questa mossa immediatamente. Se ti colpisce, toglierà una parte significativa della tua salute. A questo punto, dovrai stare il più vicino possibile a Fajar . Se mantieni la distanza tra di lui, continuerà a fare la mossa del calcio ribaltato, quindi invece rimani su di lui e scatena gli attacchi. Se hai il tubo, sarà molto più semplice, ma anche senza di esso, la tua strategia principale dovrebbe essere quella di tentare costantemente di parare e bloccare gli attacchi del boss.
Attacchi, parate e blocchi riusciti aumenteranno l’indicatore della struttura di Fajar , che è la chiave per finire rapidamente il combattimento. Ciò significa che puoi giocare in modo difensivo e comunque abbattere Fajar, senza lasciarti senza difese. Allo stesso modo, vorrai essere consapevole del tuo misuratore di struttura. Se Fajar lo alza al massimo, la tua struttura si romperà e rimarrai temporaneamente immobile, il che potrebbe porre fine al combattimento rapidamente. Con questo in mente, prova a indietreggiare un po’ se la tua struttura sta per rompersi. Puoi stare dall’altra parte di un oggetto per evitare di essere colpito immediatamente.
Un altro trucco essenziale è usare i tuoi attacchi Focus, che sono garantiti per connettersi (lasciandoli anche aperti per attacchi aggiuntivi in seguito). Avvicinati, tieni premuto Cerchio e infliggerai alcuni colpi mentre è a terra. Si alzeranno e saranno intontiti per un secondo, lasciandoli aperti per ancora più attacchi. Quando tutto è detto e fatto, questa tecnica di attacco concentrato aumenterà notevolmente il misuratore di struttura del tuo nemico.
Verso l’inizio del combattimento, ti consigliamo di giocare il più difensivo possibile. Blocca gli attacchi, osserva i suoi schemi e raccogli quante più informazioni possibili. Anche se Fajar sembra imbattibile, è uno dei boss più diretti del gioco. Alla fine, una volta che rompi la sua struttura, eseguirai Triangolo + Cerchio per passare alla fase due.
Durante la fase due, Fajar ti porta in una nuova fase piena di bambù. I suoi occhi si fanno più feroci e la lotta sembra ancora più difficile di prima. Non appena inizia questa fase, corri dall’altra parte del grappolo di bambù e vedrai dei bastoncini legati l’uno all’altro. Basta camminarci dentro e cadranno, permettendoti di raccoglierne uno. Se stai facendo una run a mani nude, ignora questo passaggio (anche se l’uso di un bastone rende questo combattimento tremendamente più facile).
Come la prima fase, Fajar inizierà questa sezione saltando fuori dagli alberi con un attacco devastante. Dopodiché, puoi prenderlo a pugni proprio come prima. Tieni presente che Fajar salterà periodicamente di nuovo nel bambù, quindi corri quando ciò accade in modo da poter evitare il suo attacco in salto. Se sei fortunato, atterrerà abbastanza vicino a te in modo che tu possa correre dietro di lui e colpirgli la schiena.
Questa sezione si svolge molto come la prima fase, solo Fajar avrà accesso a un coltello , che può essere bloccato e parato. Quando sta per attaccare con il coltello, la punta dell’arma brillerà , telegrafando ciò che verrà dopo.
Si spera che il tuo indicatore di messa a fuoco si sarà riempito a questo punto, quindi usa ancora una volta l’attacco Strong Sweep. Proprio come la prima fase, rimani sulla difensiva e non diventare avido con i tuoi attacchi.
Continua a correre per raccogliere armi in modo da avere sempre il sopravvento su Fajar. Una volta che rompi la sua struttura, finiscilo e il combattimento finirà.