All’inizio del remake di Silent Hill 2 , il protagonista James Sunderland si dirige verso i Wood Side Apartments e, dopo aver cercato in quasi ogni centimetro, salta attraverso un piccolo varco in un altro edificio, i Blue Creek Apartments. È qui, nello strano e spaventoso Otherworld di Silent Hill, che James affronta ancora più enigmi che bloccano i suoi progressi. Uno di questi enigmi si trova nell’appartamento 202, in una stanza piena di falene.
Per orientarti in questa stanza, devi capire come le falene si relazionano con un lucchetto vicino che chiude la strada da seguire. L’indizio per la soluzione è il diagramma accanto alla serratura, dove vedrai le equazioni matematiche utilizzando alcune icone diverse: una mezzaluna, un cerchio all’interno di un diamante e un teschio.
Per risolvere questo enigma è necessario capire cosa significa la scritta sul muro ed esplorare i dettagli della stanza degli insetti. Se sei perplesso, continua a leggere la soluzione del puzzle della falena del remake di Silent Hill 2 che ti aiuterà a uscire dall’appartamento 202 e farti strada attraverso i Blue Creek Apartments. Naturalmente questa guida rovinerà il puzzle, quindi se vuoi risolverlo da solo, smetti di leggere adesso.
Il trucco per risolvere questo puzzle è contare il numero di ciascun simbolo per ottenere i numeri per le equazioni. I simboli si trovano sulle ali delle falene, ma alcune ali hanno più simboli di altre e ad alcune falene mancano le ali.
Il numero di cerchi è il più semplice da calcolare e il più diretto. Se cammini per la stanza contando le falene che vedi, ne otterrai 5.
Vicino all’ingresso della stanza c’è un buco nel muro attraverso il quale puoi guardare, dove vedrai una seconda falena con la testa di morto, portando il numero delle icone del teschio a due.
Ciò che confonde, tuttavia, è il numero di mezzelune. In realtà c’è una falena nascosta che non puoi vedere immediatamente, che aggiunge le mezzelune al numero totale. Per trovare quella falena, cerca un punto accanto alle tre falene visualizzate nella cornice, dove puoi sfondare un muro in un’altra stanza.
Questo è lo spazio che potresti vedere attraverso l’altro buco nel muro. All’interno, allontana lo scaffale dalla falena teschio e rivelerai un’altra falena con mezzelune sulle ali. Conta le mezzelune e ne otterrai un totale di 8.
Ora puoi fare i conti con precisione. La prima equazione, i cerchi sottratti alle mezzelune, dà come risultato 8-5. Il primo numero, quindi, è 3.
Per la seconda equazione, teschi più cerchi, ottieni 2+5, per una somma di 7.
L’equazione finale è cerchi meno teschi, o 5-2, che lascia 3.
La combinazione, dall’alto al basso, è 3-7-3. Questo ti porterà attraverso la porta nella stanza successiva, dove potrai raggiungere un buco nel muro per trovare la lancetta dei secondi per il puzzle dell’orologio.