Silent Hill 2 Remake: tutte le armi e come ottenerle

armi silent hill 2 remake

Attraversare il remake di Silent Hill 2 senza le giuste armi può essere piuttosto pericoloso, anche se hai familiarità con l’originale del 2001. Come per molte cose di Silent Hill, la posizione delle armi del gioco, così come gli enigmi da completare, sono cambiati negli ultimi vent’anni.

ALTRE GUIDE:

Ecco una carrellata completa di dove trovare tutte le armi del gioco, insieme ad armi aggiuntive come la motosega. Se preferisci passare a una determinata arma, abbiamo predisposto alcuni segnalibri per ciascuna di esse.

Dove trovare la pistola

Anche se troverai le principali armi da mischia, un pezzo di legno e un tubo di ferro, come parte della storia di Silent Hill 2, le armi da fuoco sono un po’ più facili da perdere. La pistola è la tua prima arma, mentre esplori gli Appartamenti Wood Side. Se sei diligente, potresti scoprire una nota che menziona i vicini che si lamentano degli spari nell’appartamento 217, dandoti un suggerimento su dove sei diretto.

Tuttavia, per raggiungere l’appartamento 217 ci vorrà un po’, poiché dovrai esplorare la maggior parte del primo e del secondo piano di Wood Side. Il corridoio principale del secondo piano è chiuso, ma James individuerà la chiave per aprirlo attraverso alcune sbarre durante un filmato. Dopo che Laura l’ha calciata via, puoi fare il giro dall’altro lato per recuperarla e raggiungere la 217. All’interno dell’appartamento, controlla il carrello della spesa al centro della stanza per reclamare la pistola.

Dove trovare il fucile a pompa

Quando arriverai al Brookhaven Hospital, riceverai un’anticipazione sulla tua seconda arma: il fucile. Effettuando il check-in all’ingresso dell’ospedale, troverai un armadietto delle armi vuoto, che ti farà sapere che dovrebbe esserci un fucile qui, ma qualcuno lo ha spostato.

Come con Wood Side, devi esplorare l’ospedale per raggiungere il punto in cui è stato posizionato il fucile. Lo puoi trovare al secondo piano nello spogliatoio femminile, a cui puoi arrivare dopo aver trovato l’ufficio del direttore.

Controlla gli armadietti quando arrivi per trovare il fucile a pompa.

Dove trovare il fucile da caccia

Il fucile da caccia è l’arma più potente di Silent Hill 2 e ti aspetterà nell’armeria della prigione di Toluca, una delle prime stanze del tuo percorso attraverso la prigione quando arriverai. Sfortunatamente è chiuso a chiave; una nota vicina menziona che la chiave si trova probabilmente nel punto di controllo dei testimoni.

Tuttavia, non puoi andare direttamente al posto di blocco, poiché è bloccato dal sistema di sicurezza della prigione. Invece, devi attraversare la porta del Serpente senza testa per raggiungere il braccio della morte.

Attraversa il braccio della morte fino ad arrivare alla camera delle esecuzioni. Devi sovraccaricare il generatore, che interromperà l’energia elettrica in tutta l’area e sbloccherà tutte le porte. Successivamente, dirigiti al checkpoint dei testimoni e prendi la chiave dal bancone mentre attraversi. La porta vicina riporta alla sala principale della prigione da cui hai iniziato, consentendo una rapida deviazione all’Armeria.

Dove trovare la motosega

Il completamento di Silent Hill 2 sblocca la modalità New Game Plus, che apre molte novità al gioco, inclusi finali che non puoi vedere durante una normale partita . Uno dei grandi vantaggi derivanti dall’iniziare una nuova corsa è la motosega, un’arma da mischia ad alta potenza che può uccidere molti tipi di nemici con un solo colpo ciascuno.

Puoi trovare la motosega lungo la strada che porta a Silent Hill all’inizio del gioco. Il sentiero vi porta attraverso il bosco fino al cimitero, dove incontrate Angela per la prima volta. Appena oltre c’è il deposito di legname e, se controlli il lato destro della strada mentre lo attraversi, puoi trovare la motosega che spunta da una pila di tronchi, in attesa che tu la afferri.

L’originale Silent Hill 2 includeva altre armi, tra cui il potente Iper Spray e il Gran Coltello di Pyramid Head.

 

Exit mobile version