I fan di Silent Hill vogliono un nuovo gioco della serie da un po’ di tempo, ma sembra che alla fine ci possa essere qualche speranza all’orizzonte. I rumor hanno iniziato a circolare su un titolo di Silent Hill nelle opere in esclusiva per PlayStation 5 . Al momento, ulteriori informazioni sono scarse, ma i rumor suggeriscono che il gioco verrà rivelato durante un evento in agosto o settembre. Quest’ultimo rumor arriva da @AestheticGamer1 su Twitter. Mentre alcuni intervistati hanno rapidamente sottolineato che questi rumor sono persistite nel corso degli anni, @AestheticGamer1 ha risposto che sanno al 100% che le voci attuali sono reali.
Fino a quando ciò non sarà verificato dai fan di Konami o Sony , dovresti comunque prendere questa informazione con le pinze. L’interesse di Konami per la creazione di nuovi giochi è stato limitato ai porting e ai giochi di compilation negli ultimi anni. Rumor precedenti hanno suggerito che la Sony potrebbe gestire le faccende di sviluppo del gioco. Konami è stato aperto a questo genere di cose in passato, con l’editore che ha permesso a Nintendo e Silicon Knights di sviluppare Metal Gear Solid: The Twin Snakes in esclusiva per GameCube. Data l’elevata richiesta dei fan di PlayStation per un nuovo gioco di Silent Hill, è del tutto possibile che Sony stia finanziando lo sviluppo del gioco per dare alla PS5 un’esclusiva importante.
Il mese scorso, elementi del franchise di Silent Hill sono stati aggiunti al gioco Dead by Daylight . Dead by Daylight presenta una serie di apparizioni di personaggi horror, ma l’annuncio è stato una sorpresa per i fan. Alcuni hanno anche ipotizzato che l’aspetto potrebbe essere un modo per creare clamore per un nuovo gioco nel franchise di Silent Hill.