Il sito ufficiale dell’anime televisivo Skate-Leading Stars ha rilasciato un video promozionale dove vengono rivelate nuove info.
Viene rivelato i membri del cast e dello staff, insieme alla storia dell’anime e alla rivelazione che la trasmissione comincerà a Luglio.
La storia riportata sul sito è la seguente:
“Non vincerai mai contro di me”.
Il pattinatore artistico Kensei Maeshima ha fermato la sua carriera quando ha sentito quelle parola dal rivale Reo Shinozaki. Alcuni anni dopo, Maeshim, ora liceale, usa il suo talento fisico per aiutare gli altri club con varie attività. Un giorno, vede una conferenza stampa dove Shinozaki annuncia di passare da pattinatore singolo a Skate-Leading. Dopo ciò, incontra un nome di nome Hayato Sasugai, che conosce la carriera da pattinatore singolo di Maeshima. Con le parole, “Ho bisogno di te”, Sasugai invita Maeshima nel mondo dello skate-leading o pattinaggio competitivo di squadra.
Skate-leading è una competizione fittizia di pattinaggio artistico, in cui ogni team, di cinque pattinatori, guadagna punti per: abilità tecniche e artistiche. I punti sono assegnati da un sistema basato su una camera automatica e nove giudici. Ci sono tre posizioni in ogni team: il leader, che è colui che cerca di ottenere più punti con salti combinati; le ali che sono principalmente responsabili per i twist lift e simili; e le guardie che si esibiscono con elementi come sollevamenti e passi.
Il cast è formato da:
- Yūma Uchida per Kensei Maeshima
- Makoto Furukawa per Hayato Sasugai
- Gen Sato per Tomoyuki Kubota
- Yuichiro Umehara per Izumi Himekawa
- Reo Tsuchida per Akimitsu Mochizuki
- Shōya Chiba per Sōta Jōnouchi
- Satoshi Hino per Jōtarō Terauchi
- Tomoaki Maeno per Itsuki Kiriyama
- Natsuki Hanae per Yukimitsu Mochizuki
- Hiroshi Kamiya per Reo Shinozaki
- Kaito Takeda per Toranosuke Kurayoshi
- Yuki Ono per Taiga Himuro
- Sōma Saitō per Noa Kuonji
- Hirofumi Nojima as Hajime Ishikawa
- Kenji Nojima as Susumu Ishikawa
Lo staff annunciato è formato da Goro Taniguchi (Code Geass) come chief director, e lo studio J.C. Staff per la produzione dell’animazione. Yana Toboso (Black Butler) è il character designer. Toshinori Fukushima (Tamayomi) è il direttore. Noboru Kimura (Amagami SS+) si occupa di scrivere e supervisionare gli script. Yoko Ito (Amanchu!) disegna i personaggi per l’animazione ed è anche chief animation director.