Il 29 settembre, questa amata console ritornerà nei negozi sotto forma di Super Nintendo Entertainment System: Super NES Classic Edition.
Il mini sistema, che contiene 21 giochi classici pre-installati e può essere facilmente collegato a qualsiasi TV ad alta definizione utilizzando il cavo HDMI incluso, sarà disponibile ad un prezzo al dettaglio di 71€ (79,99$).
E per la prima volta, i giocatori che la compreranno potranno godersi l’avventura intergalattica di Star Fox 2 , il sequel dell’originale Star Fox che è stato creato durante l’era Super NES, ma mai pubblicato!
“Mentre molte persone di tutto il mondo considerano il Super NES uno dei più grandi sistemi di videogiochi mai realizzati, molti dei nostri fan più giovani non hanno mai avuto la possibilità di giocarci”, ha detto Doug Bowser.
“Con il Super NES Classic Edition, nuovi fan saranno introdotti ad alcuni dei migliori giochi Nintendo di tutti i tempi, mentre i fan di vecchia data possono rivivere alcuni dei loro classici preferiti giochi retrò con la famiglia e gli amici.”
La console ha lo stesso design della console originale solo più piccola e viene fornito con dei giochi pre-caricati sopra.
Di seguito la lista dei giochi presenti:
- Contra III: The Alien Wars ™
- Donkey Kong Country ™
- EarthBound ™
- Final Fantasy III
- F-ZERO ™
- Kirby ™ Super Star
- Sogno di Kirby Course ™
- The Legend of Zelda ™ : A Link to the Past ™
- Mega Man ® X
- Secret of Mana
- Star Fox ™
- Star Fox ™ 2
- Street Fighter ® II Turbo: Hyper Fighting
- Super Castlevania IV ™
- Super Ghouls ‘n Ghosts ®
- Super Mario Kart ™
-
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars™
- Super Mario World ™
- Super Metroid ™
- Super Punch-Out !! ™
- Yoshi Isola ™